Just another WordPress.com site

COME PERSONALIZZARE UN’ICONA DEL DESKTOP CON LA PROPRIA FOTO (Sia se è un qualsiasi collegamento che una cartella da voi creata)

Contatore visite gratuito

Ora vi spiego in poche mosse come dovete fare per personalizzare una icona e mettere una vostra foto sul Desktop, sia che si tratti di un collegamento  o di una cartella da voi creata.

Per la foto dovete saper un po’ lavorare con “Paint e Strumento di cattura” che si trovano dentro Windows, o altri programmi di ritocco. Prendete una vostra foto in cui si vede bene il viso e la riducete fino a quando ritenete che vada bene, potete inserire la vostra foto anche senza modificarla, ma se ha una  risoluzione molto alta vedrete che l’icona si vedra’ male, quindi in tal caso dovrete ridurre la foto.

Carlo 1600x1200

1.(Qui: l’intera foto originale era 1600×1200).

Zecchino

2.(Qui: la mia foto ridotta è 147×160).

Carlo

3.(Qui: vedete la foto quando è inserita nel Desktop)

miei

4.(Qui vedete dei miei collegamenti personalizzati)

Se invece vi serve una icona particolare anche simpatica, di qualsiasi genere, la troverete dentro “google—>immagini—>strumenti di ricerca—>icone”. Diciamo orientativamente che sono buone quelle da 40×40 fino a 100×100″, fate delle prove fin quando non va bene.

Ora per provare le vostre foto che avete modificato o le icone che avete  cercato su google, dovete trasformarle da (.jpg)  a  (.bmp). La trasformazione è necessaria perchè altrimenti il computer non riconosce ne’ foto ne’ icone quando le andate a inserire.

Aprite Paint che troverete dentro Windows—>Start—>Tutti i programmi—>Accessori—>Paint—>in alto a sinistra dove vedete incolla, aprite la tendina e ci troverete scritto “incolla” e “incolla da” cliccate “incolla da” e la vostra foto o icona l’andate a cercare nel vostro computer, e incollate. A questo punto senza fare niente, la vostra icona o foto la dovete semplicemente salvare  in (.bmp) quindi dove avete cliccato prima, per incollare—>sopra, si trova una tendina di colore blu—>aprite—>Salva con nome—>Immagine BMP.

A questo punto, il vostro collegamento o cartella del Desktop la andate a personalizzare con la vostra “foto o icona”cambiando icona—>cliccate sopra col mouse, tasto destro—>Proprietà—>Personalizza—>Cambia icona (con le cartelle dovete fare questo, con i collegamenti appare subito Cambia icona). Un esempio di quanto detto è riportato qui sotto.

icone

Cliccate su Sfoglia e andate a cercare le vostre “foto o icone” dentro il Computer……..FATE  ATTENZIONE!!!! Quando andate a cercare la vostra foto o icona modificata “.bmp”, ricordatevi di aprire la tendina e inserire “Tutti i file (*.*)” come da foto qui sotto, altrimenti non la troverete!

Cattura BMP

Ora cliccate sulla vostra foto o icona .bmp per inserirla e finalmente vedrete quanto segue…

Cattura Carlo

cliccate—–>OK—–>Applica—–>OK

Fatto, avete il vostro collegamento personalizzato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...