Just another WordPress.com site

Windows 7 : “Media Player ha smesso di funzionare improvvisamente”. Nel mio caso risolto.

Contatore visite gratuito

MALEDETTO AGGIORNAMENTO KB2670838 !!!!!!!!!!!!!!

Faccio una piccola premessa, quando non funziona più un Player al 99% è perchè manca un “CODEC” o si è rovinato. Se prima funzionava e ora non vi funziona più i problemi possono essere i seguenti: 1) Virus 2) Player istallato male 3) Avete istallato qualcosa che ha corrotto qualche codec 4)  Qualche applicazione che avete aggiornato è andata in coflitto con i codec……………ecc ecc

ORA VI DIRO’ DEL MIO CASO……….(FELICEMENTE RISOLTO)

Quando lanciavo dei filmati il Media Player inizia dicendomi che “Windows Media Player ha smesso di funzionare; è in cerca di una soluzione al problema” poi dopo pochi secondi mi dice che “si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione verrà chiuso il programma ecc ecc”. Questa cosa mi ha fatto impazzire, non mi apriva più i video. Con altri Player era tutto ok !!!! Ho iniziato a fare delle prove e controprove andando ad eliminazione senza trovare risposte. All’ultima prova, prima di arrendermi, credendo che era la meno insignificante, ho trovato la spiegazione a tutto.

Windows 7 Update in data (12-03-2013) mi ha mandato come sempre degli aggiornamenti da fare, tra i quali:

“AGGIORNAMENTO DELLA PIATTAFORMA PER WINDOWS 7X64 EDITION (KB2670838)”

Ebbene si, è lui il MALEDETTO aggiornamento che non mi faceva più funzionare “Windows Media Player”.

Quindi se anche voi avete questo problema, e riscontrate che sia l’aggiornamento a bloccare “Media Player”, andate su —->Pannello di controllo—->Tutti gli elementi del pannello di controllo—->Programmi e funzionalità—->sulla sinistra-Visualizza aggiornamenti istallati—->Cercatelo nella lista degli aggiornamenti e con il tasto destro del mouse cliccate”Disistalla”


7 Risposte

  1. ottavio

    GRAZIE!! dopo giornate a spipporare sul web e provato varie soluzioni incasinate ho finalmente risolto.sei forte!!

    26 marzo 2013 alle 11:58

  2. Ciao, ho avuto anch’io lo stesso problema (in data 30 aprile 2013) e grazie al tuo prezioso consiglio l’ho risolto disinstallando quell’aggiornamento.
    Grazie infinite! Sei grande!!
    Saluti carissimi,
    Francesco

    30 aprile 2013 alle 23:42

  3. ciao

    grande

    24 maggio 2013 alle 03:27

  4. Tiz

    Se controllate bene vedrete che non va d’accordo con IE 10, togliendo quell’aggiornamento ritorna al 9, scaricando poi a parte il file di IE10 ed installandolo si ripresenta la cosa, dipende cosa ci interessa di + IE10 o WMP?
    Sperando che anche Microsoft si accorga della cosa e cerchi una soluzione entro breve.

    Ciao Grazie comunque mi sei stato molto utile.

    8 giugno 2013 alle 15:33

  5. sonia

    grazie mille risolto…..non è che sai come fare a risolere …..qlb ha smesso di funzionare ….
    puo rispondermi via mail? grazie
    soniapiffer@alice.it

    5 dicembre 2013 alle 14:26

  6. Marco

    Ho risolto il problema ma mi si reinstalla lo stesso aggiornamento in automatico.
    che posso fare ?

    5 febbraio 2014 alle 19:26

    • renzo

      sei un grande . ho avuto anch’ io il problema che Windows media player non funzionava. ho eliminato l’aggiornamento KB2670838 ed ora è tutto a posto

      7 aprile 2014 alle 14:32

Lascia un commento

