Just another WordPress.com site

EMULE : COME RICONOSCERE ED ELIMINARE FILES NELLA CARTELLA (Temp) CORROTTI E INUTILI (001.part – 001.part.met – 001.part.met.bak)

Contatore visite gratuito

Ragazzi se avete molti files a scaricare in eMule, vi faccio recuperare diversi GB dal vostro Hard Disk e il vostro Mulo sarà più snello e fluido nel lavorare. Naturalmente questo metodo serve solo a chi ha molti files a scaricare e non riesce a individuare quei files che nel tempo si sono corrotti e che si trovano nella cartella “Temp”. Invece per chi ha pochi files nella cartella “Temp” sarà molto più semplice ripulire il tutto, basta non avere niente in Download , andare nella cartella “Temp” ed eliminare tutto quello che vedete.

 N.B. BASTA SOLO UN FILE CORROTTO PER MANDARE MALE IL VOSTRO MULO.

Ora andate nella cartella di eMule>Temp>Troverete 3 files numerati per ogni Download, praticamente se decidete di scaricare un video avrete, per quel video, tre file in “Temp” numerati allo stesso modo, esempio :

214.part

214.part.met

214.part.met.bak 

Per ogni file nuovo che aggiungete, cambierà solo il numero, come potete vedere qui sotto :

Praticamente, se i vostri Download sono “100” li dovete moltiplicare “x3”, così fatto diventano “300” e così dentro la cartella Temp devono risultare “300” Files. Quando eMule termina un download elimina automaticamente i files nella cartella Temp e li trasferisce in un unico file nella cartella incoming, però a volte a causa di eventi diversi come: files non buoni, mancanza corrente improvvisa al computer, trasferimento dati in incoming andato male, annullamento download etc. etc., alcuni file si corrompono e restano nella cartella Temp aumentando lo spazio occupato e facendo  rallentare anche il vostro Mulo. Ora per capire quali file sono di troppo ed eliminarli in breve tempo senza diventare matti, fate così:

1) Aprite eMule (senza essere connessi!) andate nella sezione “Trasferimenti” controllate quanti Download avete, li moltiplicate x3 poi andate nella cartella Temp a controllare se il totale dei files risulta;

2) Se i files “Temp” sono superiori al tuo totale (ANCHE DI UNO!) ciò significa che ci sono dei files corrotti, quindi fate uno screenshot della pagina, come avete visto qui sopra e stampatela.

3) Ora con la stampa di tutti i vostri files “Temp”  .part-.part.met-.part.met.bak , ritornate dentro eMule (sempre lasciandolo disconnesso) in “Trasferimenti”;

4) Col mouse, senza cliccare, vi soffermate con la freccia sul NOME del primo file che state scaricando, dopo un secondo si aprirà una finestra a tendina con varie voci tra cui “numero del file.part.met” come potete vedere quì sotto :

5) Fai questa semplice operazione per tutti i tuoi download, tenendo sotto mano la stampa di tutti i files precedentemente fatti e spuntando il numero che vedi del file 3 volte (quì sopra è 216). Quando avrai finito basta che tu vada nella cartella Temp a verificare i numeretti!!! Se ce ne sta qualcuno che non è stato spuntato, quello o quelli SONO CORROTTI.(Li puoi eliminare tranquillamente)

N.B. PRIMA DI FARE TUTTO QUESTO, VAI NEL DISCO DOVE TIENI LA CARTELLA “TEMP” TI APPUNTI SPAZIO UTILIZZATO E SPAZIO DISPONIBILE, COSI’ POTRAI VERIFICARE QUANTI GB HAI RECUPERATO, SENZA CONTARE CHE POI IL TUO MULO VOLERA’ PER QUANTO E’ LEGGERO.

E VAI……

LINK CORRELATI :

Computer : inserire immagini screenshot

eMule : come configurare al meglio tutte le OPZIONI agg. al 09-03-2013

eMule : come eliminare cartelle e file che non si cancellano

eMule : come eliminare link ED2K non valido

eMule : ADSL si disconnette sempre con eMule (risolto)

eMule : come configurare le porte del modem Alice Gate VoIP per avere “ID ALTO”

eMule : come fare a riconoscere la qualità di un Film, tramite Tags

eMule : come configurare le porte del Modem-Router “NETGEAR DGN2200v3″ per avere “ID ALTO” (è buono anche per altri modelli della Netgear).

Una Risposta

  1. Pingback: COME ELIMINARE CARTELLE CHE NON SI CANCELLANO-EMULE : TIPO DI FILE (.) DLL COMUNI DELLA SHELL-ELEMENTO NON TROVATO (Procedura per tutti i file che non si eliminano) « Zecchinoroma : Hobby, Aiuti e Consigli

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...