Just another WordPress.com site

COME MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEL COMPUTER SE NOTATE UN CERTO RALLENTAMENTO (N.2 Operazioni Essenziali)

Contatore visite gratuito

Eseguire lo scandisk per migliorare le prestazioni del sistema 

Una operazione che pochi fanno sul proprio computer, è lo scandisk e molti non sanno che può migliorare di molto le prestazioni del sistema. Per eseguirlo, aprite computer, tasto destro sul disco da controllare, proprietà; strumenti; esegui scandisk, mettete la spunta se non c’è già soltanto su: correggi automaticamente gli errori del file system e cliccate su avvia. Per il disco di sistema “C”, bisogna prenotare lo scandisk sulla finestra che si è aperta dopo aver cliccato su avvia, cliccando su pianifica il controllo del disco e confermando con ok sulle proprietà. Al prossimo riavvio del computer, verrà eseguito lo scandisk.

Deframmentazione del disco rigido 

Se notate un certo rallentamento del vostro computer, significa che è ora di eseguire la deframmentazione del disco rigido, che serve a ricompattare i file all’interno dell’hard disk. Questa operazione eseguita periodicamente ogni mese circa, vi permetterà di avere un computer sempre performante. Per eseguire la deframmentazione, andate su computer, cliccate con il destro sul disco da deframmentare; proprietà; strumenti; esegui defrag; infine cliccate su deframmenta disco.

 

Una Risposta

  1. Pingback: WINDOWS 7 : COME FARE “BACKUP E RIPRISTINARLO” FUNZIONA ALLA GRANDE « Zecchinoroma : Hobby, Aiuti e Consigli

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...