Just another WordPress.com site

COME FARE PER INSERIRE IMMAGINI SCREENSHOT (Cattura immagine istantanea,di una pagina web o di un documento,di ciò che è visualizzato sul monitor del computer o parte dell’immagine). IN WORDPRESS-I BLOG E ALTRO.

Contatore visite gratuito

1)Per prima cosa fate SCREENSHOT. La vostra immagine che vedete sul MONITOR la catturate premendo il tasto Stamp | R Sist (nella tastiera italiana) o Print Screen (nella tastiera inglese): l’intero schermo viene memorizzato nel buffer di sistema. 

 

(Cliccate sopra la foto

per ingrandire)

2) Aprite PAINT che si trova nel vostro computer (Start>Tutti i programmi>Accessori>Paint) e cliccate in alto a sinistra sulla scritta INCOLLA. 3) Vi compare l’immagine completa da voi selezionata. Nel caso vi serva solo una parte dell’immagine, cliccate nel quadrante in alto a sinistra dove è scritto SELEZIONA  a questo punto la vostra freccetta del mouse diventerà così (+), ora selezionate la parte che vi serve. 4) Adesso col mouse andate al centro dell’immagine che avete selezionato e col tasto destro del mouse aprite la tendina e cliccate RITAGLIA (La vostra immagine personale rimane, mentre il resto scompare). 5) Ora andate in alto a sinistra sopra la scritta INCOLLA, qui vi è un piccolo riquadro BLU, apritelo. Vi comparirà una griglia di opzioni, posizionate il cursore sulla scritta SALVA CON NOME,a questo punto si aprirà una ulteriore tendina con ulteriori opzioni voi cliccate su SALVA IMMAGINE JPEG. 6) Ora nel vostro articolo di WORDPRESS andate dove c’è scritto Upload/Insert, la prima icona accanto alla scritta è “Aggiungi immagine” cliccatevi sopra, si aprirà una finestra,  cliccate su SFOGLIA e caricate il vostro file JPEG. Una volta effettuata questa procedura cliccate su CARICA MEDIA, aspettate qualche secondo e poi in basso vi comparirà la scritta “ALLINEAMENTO” affianco alla quale troverete delle opzioni attraverso le quali potrete scegliere dove posizionare la vostra immagine, la stessa cosa vi si presenterà per le “DIMENSIONI”. In fine (INSERISCI NELL’ARTICOLO). NB. Se non vi serve il particolare dell’immagine dopo aver INCOLLATO, passate subito al punto 5.

 

3 Risposte

  1. processore

    Complimenti zecchinoroma, i tuoi articoli sono molto utili, grazie di esistere.
    Processore.

    25 novembre 2010 alle 18:48

  2. Luca Marconi

    Ciao,
    ma come faccio a mettere nelle mie pagine web del sito questo form con i commenti e le risposte come sto facendo io adesso?
    Grazie!
    Luca

    16 febbraio 2011 alle 11:06

  3. Pingback: EMULE : COME RICONOSCERE E ELIMINARE FILES NELLA CARTELLA (Temp) CORROTTI E INUTILI (001.part – 001.part.met – 001.part.met.bak) « Zecchinoroma : Hobby, Aiuti e Consigli

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...